CAMS LA SPEZIAfacebook

RADUNI GIUGNO E LUGLIO 2009


FESTA DELLA MARINERIA


13 e 14 Giugno 2009; gran festa per la marineria e la città tutta. Anche noi abbiamo contribuito presentando alcune nostre vetture sulla banchina Revel, adiacente alla sezione velica della Marina Militare ed in compagnia di alcuni splendidi esemplari di motoscafi Riva storici.Notevole è stato l’afflusso di persone presso il nostro gazebo; alcune solo curiose, altre piuttosto interessate ma in ogni modo tutte coinvolte nella novità dell’evento.




ENEL “CENTRALI APERTE”


Domenica 21 giugno, in occasione della giornata nazionale delle “Centrali Aperte”, il nostro Circolo è stato invitato dall’ ENEL ad esporre alcune vetture presso la centrale “Eugenio Montale” della nostra città. Una quindicina di auto ed alcune moto sono rimaste esposte per tutta la giornata assieme ad una decina di Ferrari del Ferrari Club Modena. Il pubblico è intervenuto numeroso, soprattutto giovani e bambini, attirati da quest’ occasione particolare che si ripete dopo 5 anni.




BEVERINO


Anche quest’ anno, come di consueto, la terza domenica di giugno (il 21), si è tenuta la tradizionale “Fiera d’estate” a Beverino. Per la quinta volta siamo stati invitati dal Sindaco Andrea Costa ad esporre le nostre vetture, che hanno riscosso un notevole successo di pubblico, soprattutto nel pomeriggio, quando i visitatori della fiera sono stati veramente tanti. ella mattinata si è svolta la consueta prova di regolarità Beverino – Beverino Castello, vinta da Massimiliano Ablondi su Lancia Fulvia Sport Zagato, seguito da Andrea Tagliavini su Porsche 911 2,7 Targa e da Riccardo Falchi su Fiat 1200 Cabriolet. Ha fatto da apripista una splendida lancia Delta S4 stradale.




SPIROS ARGIRIS


Sabato 4 luglio siamo stati invitati dall’ Associazione “Amici del Loggiato” di Sarzana a partecipare alla manifestazione “Spiros Argiris”, concorso lirico rivolto ad artisti emergenti. Alcuni spettatori sono saliti su un autobus d’ epoca messo a disposizione dall’ Assofitram. Il nostro corteo, scortato dai Vigili e dalla Polizia Stradale, ha sfilato lungo Via Mazzini (centro storico di Sarzana nel quale da decenni non passano le auto)accompagnato dagli sbandieratori e, dopo avere percorso tutto il lungomare da Marinella alla Versilia, è entrato a Forte dei Marmi ammirato dai numerosi turisti presenti. Le auto sono rimaste esposte tutta la serata sino all’una a Pietrasanta in Piazza Statuto, dove l’ atmosfera era da “tutto esaurito”. A bordo delle auto del CAMS sono saliti, tra gli altri, il più famoso soprano al mondo Raina Kabaivanska, e Daklen Difato, pianista prodigio di 8 anni ormai famoso anche al di fuori dell’ Italia.




FESTA A BORGHETTO VARA


Si è tenuta domenica 12 luglio la I° edizione di “Motori d’ epoca a Borghetto Vara”. Siamo stati invitati dal Comune ad esporre alcuni nostri mezzi (auto e moto) nel centro storico del paese, assieme ad alcuni camion storici e ad alcuni autobus d’ epoca (una decina) dell’ ASSOFITRAM. Durante la giornata di sole il pubblico è intervenuto numeroso e l’ esposizione ha riscosso molto successo. Erano presenti anche alcuni stand che rappresentavano gli antichi mestieri contadini.