CAMS LA SPEZIAfacebook

RADUNO MONTECARLO 2009


Anche quest’ anno il CAMS ha organizzato per i propri soci una nuova edizione del raduno in Costa Azzurra, gita che ha visto la partecipazione di una quindicina di equipaggi del Veteran Car Club di Lucca che ha voluto così creare una sorta di gemellaggio con il nostro club.


Gli equipaggi sono partiti Venerdì 8 maggio alla volta di Sanremo, dove, una volta arrivati, hanno trascorso il resto della giornata per negozi del centro storico e al Teatro Ariston (dove si stava registrando uno show per Raiuno ed era presente la ex Miss Italia Edelfa Chiara Masciotta), per poi concludere la nottata al casinò.


Sabato 9 il corteo ha raggiunto Montecarlo, visitando il Principato di Monaco ed il Museo di auto del Principe Ranieri III, e riuscendo a scattare alcune foto all’ interno del circuito dove, dopo alcuni giorni, si sarebbe corso il famosissimo gran premio di Formula 1. Nel pomeriggio le auto sono ripartite per Nizza e grazie alla giornata di sole gli equipaggi hanno potuto visitare il centro storico con le tipiche botteghe e la famosa “Promenade des Anglais”. La giornata di domenica 10 è stata dedicata alla visita di Cap d’ Antibes, con il Borgo all’ interno delle mura medievali ed il porto turistico, il più grande di tutto il Mediterraneo.


Gli equipaggi sono rimasti soddisfatti della gita, alla quale ha partecipato anche l’ Ing. Renzo Cardini, Presidente del VCC Balestrero e Consigliere Nazionale ASI. Una nota di merito ad alcuni nostri soci che si sono prodigati per effettuare riparazioni “volanti” su auto dei partecipanti lucchesi permettendo di portare a termine il raduno e rientrare a casa con la propria storica e non sul carro attrezzi !